Grande progresso nella costruzione del castello di Heinfels

Tre anni fa è iniziato l'elaborato lavoro sul più grande progetto di restauro profano del Tirolo. Tutti i tetti del castello, ad eccezione del mastio del 1992, sono stati rifiniti e i percorsi di accesso all'interno del complesso sono già stati pavimentati. L'apertura del museo è prevista per l'inizio dell'estate 2020.

Grande progresso nella costruzione del castello di Heinfels

Il 6 giugno 2020 sarà una giornata storica per la Val Pusteria e per l'intera regione: dopo decenni di decadenza, il castello sarà riaperto con una grande cerimonia. Il museo sarà il primo ad aprire, con la gastronomia con un ristorante a due piani e suite a seguire solo nel 2023. Il museo sarà gestito stagionalmente da maggio a ottobre fino alla messa in funzione dell'intero complesso. Nel frattempo, i visitatori saranno accolti da un piccolo ristorante di transizione sulla parete nord della Festplatz superiore.

Lo restauro interno dell'imponente complesso castellano è stato in gran parte completato, sono state completate tutte le elaborate costruzioni di scale, dai merli orientali alla torre nord-est, dal palazzo alle rampe dell'ala sud. L'impegnativa installazione della cosiddetta scala a forbice a due rampe nel torrione alto venti metri continua anche in inverno.

Oltre alla piattaforma già aperta sul tetto della cappella, il punto più alto dell'intero complesso domina il paesaggio e le montagne dell'Alta Pusteria. Anche il concetto di museo si trova a metà della fase di realizzazione. I film e le radio gioco per il museo sono attualmente in fase di produzione, mentre i modelli fisici 3D del castello sono stati sviluppati sulla base delle più recenti scoperte scientifiche per poter trasmettere un'impressione il più possibile vivida degli 800 anni di storia della Regina della Val Pusteria in un secondo momento. Da maggio 2018 a fine ottobre 2019, più di 2800 visitatori hanno avuto modo di conoscere uno dei cantieri più interessanti della regione. Il Museumsverein Burg Heinfels ringrazia i visitatori per il loro enorme interesse e il feedback positivo.

Torna indietro

BLOG

Archiv

Mercoledì 3 agosto alle 14.30 invitiamo le famiglie con bambini a partire dai 3 anni a fare una magica visita al Castello di Heinfels. Un'ora da favola per grandi e piccoli!

Ogni giovedì sera fino al 8 settembre c'è la "Lunga notte" al Castello di Heinfels. Un'esperienza speciale per tutti coloro che vogliono godersi il complesso medievale a un'ora tarda.

Dopo due eventi di successo, la terza edizione dello spettacolare evento "Conte di Castello 2022" si svolgerà il 1° luglio 2022. La partenza è presso la storica "Punbrugge", l'arrivo ancora una volta all'ultimo livello del torrione. I sprinter devono percorrere una distanza di 1,1 km, 140 metri di dislivello e 265 passi per arrivare a destinazione.

La 25ª edizione dell'Alta Pusteria International Choirfestival ha portato alcuni cori al Castello di Heinfels per la prima volta! Sabato 18 giugno, cori provenienti dall'Italia si sono esibiti nella suggestiva cornice storica della più grande fortezza della Val Pusteria.

Al nostro tour del castello è stato recentemente aggiunto un telescopio Viscope! Con un solo sguardo attraverso il telescopio si ottengono le informazioni più importanti sui punti panoramici, come le cime delle montagne o i luoghi della regione.

Non vediamo l'ora di iniziare regolarmente la nuova stagione il 1° maggio! Oltre alla nostra visita guidata del castello storico, puoi anche esplorare le aree esterne, le piattaforme e il mastio per conto tuo durante il tour panoramico. In estate, molti eventi vi invitano a visitare il castello!

Una prima è il "Natale del Castello di Heinfels" in un ambiente storico: La Musikkapelle Heinfels e la Jungbauernschaft/Landjugend Panzendorf vi invitano a giornate suggestive al castello di Heinfels il 26 e 27 dicembre - con specialità regionali e musica natalizia.

Il museo ha aperto già a maggio, ma solo a luglio sono cadute le restrizioni di viaggio. Alla fine della stagione, il 7 novembre, sono stati contati 12.372 visitatori al castello Heinfels.

Per la prima volta siamo stati in grado di accogliere più di 10.000 visitatori al Castello di Heinfels in una stagione. Siamo stati molto felici di questo insieme ai nostri ospiti dalla Germania!

Un anno dopo l'inizio delle operazioni del museo, il castello di Heinfels potrebbe finalmente essere aperto ufficialmente per il suo scopo.

Il castello di Heinfels ospita una serie di eventi di prima classe in luglio e agosto - dal "Conte di Castello", la spettacolare corsa della torre, ai concerti da camera con archi e corni, a un evento musicale molto speciale.

Dopo più di 200 anni, una campana suona di nuovo a Castel Heinfels. Il vescovo Hermann Glettler ha consacrato la nuova campana dell'angelo custode il 9 maggio.