Apriamo il 1° maggio!

Le aree esterne del castello di Heinfels possono essere esplorate da soli come parte del tour panoramico durante le ore di apertura. Lungo le mura del castello e le rotonde, si aprono panorami e viste insolite del castello di Heinfels. Attraverso il cortile del castello e la torre con la scala a chiocciola in pietra di più di 500 anni, curvata ad arte, gli ospiti raggiungono il tetto della cappella, le rovine e, per chi non soffre di vertigini, finalmente la torre più alta del castello di Heinfels - il mastio!

Le nostre guide esperte vi condurranno di nuovo attraverso l'intero complesso del castello, attraverso le camere, i saloni e le sale: La storia autentica e le storie commoventi con i modelli del castello, i film, i radiodrammi o le animazioni per gli ospiti piccoli e grandi sono resi vividi. Il viaggio nel tempo inizia con la leggendaria battaglia del gigante Haunold contro gli Unni. Continua con la vita quotidiana in un castello e finisce con l'unico assalto al castello di Heinfels durante la rivolta dei contadini. Il clou storico-artistico è la cappella del castello dedicata a San Lorenzo.

In estate c'è di nuovo un programma vario di eventi con attività per tutta la famiglia, concerti, gare sportive come il "Conte di Castello". Le popolari aperture serali hanno luogo il giovedì durante i mesi estivi.

Torna indietro

BLOG

Archiv

Su invito dell’Associazione dei Castelli dell’Alto Adige (Südtiroler Burginstitut), il 14 luglio 2015 la direzione della Museumsverein e i gruppi di gestione del progetto hanno visitato svariati manieri della provincia.

Con un sole splendente, il 2 giugno 2015 i membri dei gruppi di lavoro “concetti d’uso” e “ristrutturazione e manutenzione” hanno visitato la fortezza di confine Altfinstermünz di Nauders/Nodrio, ai piedi di passo Finstermünzpass.