Eventi in luglio e agosto

Un certo numero di eventi di prima classe si svolgono al castello di Heinfels durante l'estate.

1.100 m, 265 scale, 140 metri di altitudine: L'anno scorso, Manuel Theurl ha completato questa distanza in un tempo record di 5:08 minuti. La seconda edizione del "Conte di Castello", la seconda corsa della torre al punto più alto di Castello di Heinfels, avrà luogo quest'anno sabato 31 luglio, a partire dalle ore 19.30. 60 appassionati di sport si sono già iscritti, e anche quest'anno l'evento podistico offrirà puro divertimento!

Wolfgang Mitterer, probabilmente il più importante compositore austriaco contemporaneo, farà da cornice alla lettura in occasione del 30° anniversario della morte della figura letteraria e storica locale Johannes E. Trojer, venerdì 13 agosto. La lettura inizia alle ore 19.30.

Un concerto speciale attende gli interessati alla cultura domenica 15 agosto alle ore 20.00. La Associazione del Museo, il Quartetto Agunt e il Quartetto di corni del Tirolo orientale vi invitano al concerto da camera "Il Risveglio - Burgerwachen" con archi e corni nel cortile interno del castello. Sentirete opere di Handel, Purcell, Bach e altri.

Il Trio Tritonus si esibirà giovedì 26 agosto alle ore 20.00. Peter Gamper, Hermann Kühebacher ("Titla") e Georg Lanz danno un saggio delle loro capacità musicali con clarinetto, cornamusa e armonica stiriana - la loro propria comprensione della musica popolare che non può essere ferrea o standardizzata da regole.

 

C'è un numero limitato di posti disponibili per gli eventi culturali e concertistici. Prenotazione dei biglietti su info@burg-heinfels.com e allo 0664 16 77 078 (tutti i giorni dalle 10 alle 19)!

Torna indietro

BLOG

Archiv

Su invito dell’Associazione dei Castelli dell’Alto Adige (Südtiroler Burginstitut), il 14 luglio 2015 la direzione della Museumsverein e i gruppi di gestione del progetto hanno visitato svariati manieri della provincia.

Con un sole splendente, il 2 giugno 2015 i membri dei gruppi di lavoro “concetti d’uso” e “ristrutturazione e manutenzione” hanno visitato la fortezza di confine Altfinstermünz di Nauders/Nodrio, ai piedi di passo Finstermünzpass.